Mondo
Rivolta al Cie di Milano, un ‘evaso’
Nella notte di Ferragosto 18 persone sono salite sul tetto a protestare: un algerino è poi fuggito, gli altri 17 sono stati arrestati. Feriti 6 poliziotti e 5 immigrati
di Redazione
Un cittadino algerino è fuggito la scorsa notte dal Cie di via Corelli di Milano nel corso di una rivolta scoppiata nel centro. Verso l’1.30 di notte del 15 agosto, 18 persone, di cui 17 cittadini nordafricani, sono salite sul tetto della struttura per protestare e tentare la fuga. Nel corso della protesta alcune vetrate del centro di identificazione ed espulsione sono state infrante.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia, e la protesta si è conclusa con 6 poliziotti e 5 cittadini nordafricani contusi. Di questi, 3 sono stati portati in ospedale per accertamenti. I rivoltosi sono stati denunciati per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.