Famiglia
Robbie Williams a fianco dell’Unicef contro il traffico di minori
La star britannica, ormai un'icona nel mondo del pop, ha prestato il volto e la voce a uno spot in cui si raccontano gli orrori dello sfruttamento
Robbie Williams, l’idolo pop di milioni di teen ager, è diventato testimonial di una campagna dell’UNICEF per sensibilizzare contro lo sfruttamento dei minorenni.
Lo spot che circola in Gran Bretagna, con la narrazione di Robbie, racconta la storia di un bambino sfruttato da alcuni adulti, la sua perdita dell’innocenza e il dramma di una vita rubata.
“More Precious Than Gold” – questo il nome della campagna – si sviluppa sul testo di una poesia di Simon Armitage e getta un’occhiata inquietante sugli orrori del traffico di bambini.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.