Welfare

Rogo in campo nomadi, muore bimbo di 3 anni

La tragedia a Roma, gravemente ferito anche il fratello di 4 mesi.

di Redazione

Un bimbo di 3 anni è morto nell’incendio scoppiato nella notte, intorno all’una e mezzo, in un campo rom a Roma. Il fratellino di 4 mesi è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato presso il Policlinico Gemelli. Il piccolo ha riportato ustioni sul 40% del corpo e per lui la prognosi è riservata. Nel rogo sono rimasti ustionati anche il padre e la madre dei bambini, tutti romeni, che hanno riportato una prognosi di 25 giorni.

Sul posto sono intervenuti per domare l’incendio i Vigili del Fuoco. Sono stati loro a trovare il corpo del bimbo di 3 anni al termine delle operazioni di spegnimento del fiamme che hanno coinvolto alcune baracche di fortuna dell’insediamento di via Ercole Morselli, nei pressi di via della Magliana.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i Carabinieri del Nucleo Investigativo. Ora sono in corso le indagini da parte dei militari della stazione Roma-Torrino Nord.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.