Welfare
Rom, presidente romeno visita campo nomadi con Alemanno
Basescu ha proposto un tavolo intergovernativo con i rappresentanti delle comunità. E il sindaco assicura: «Nessuna discriminazione»
di Redazione
In visita ufficiale in Italia, il presidente romeno, Traian Basescu, ha annunciato che ad ottobre sarà a Roma il primo ministro romeno, Calin Popescu Tariceanu.
Parlando ai rom romeni al campo nomadi di via Candoni, nella capitale, Basescu ha fatto sapere di voler organizzare un incontro intergovernativo aperto a tutte le comunità rom presenti a Roma.
Ad accompagnarlo c’era il sindaco, Gianni Alemanno, il quale ha affermato che «non c’è nessuna discriminazione e nessuna mancanza di solidarietà” vero si cittadini romeni.
Alemanno ha poi ribato l’esigenza di non generalizzare sui giudizi relativi alla pericolosità sociale di alcuni cittadini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.