Formazione
Roma, a spargere sale anche sei detenuti
«I detenuti possono essere una risorsa per la collettività» ha detto Stefano Ricca direttore di Rebibbia
di Redazione
Ci sono anche sei detenuti del carcere di Rebibbia a spargere sale nelle vie di Roma. «Un’iniziativa in collaborazione con Roma Capitale per affrontare insieme l’emergenza facendo partecipare i detenuti», ha dichiarato oggi Stefano Ricca, direttore della Casa circondariale di Rebibbia, che, sulla piazza del Campidoglio ha incontrato il sindaco di Roma Gianni Alemanno accanto ai sei detenuti impiegati per spargere il sale.
«Il senso di questo progetto è che anche i detenuti che di solito, sono considerati un peso per la collettività possono essere una risorsa – ha proseguito il direttore della Casa circondariale di Rebibbia – possono, insomma, contribuire a dare una mano in momenti come questi».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.