Cultura
Roma: Cult, rete di associazioni
E' nato il Comitato delle associazioni culturali, sportive e di solidarietà del III Municipio
di Redazione
Il Comitato delle associazioni del III Municipio capitolino nasce per mettere in rete le tante iniziative e le eccellenze dei promotori culturali e sociali del territorio. Un patto all’insegna dei valori come trasparenza, condivisione e solidarietà, per contribuire alla crescita culturale e all’inclusione sociale di tutti.
Nato col sostegno del Cesv, il comitato propone da subito la regolamentazione delle associazioni aderenti, l’iniziativa “Municipio pulito” (in programma per il 27 aprile) e la creazione del marchio “CULT” garanzia di qualità e rispetto dei principi sottoscritti. Lo statuto è stato firmato da 18 associazioni: Blow Club, Fata Morgana, Sard Wonder, Over Time, Dart Club Revolution, Mads, Teatro 7, Il Mosaico, Simposio, Il Sogno Di Ida, A.R.C.A. 85, Beba Do Samba, Prendi L’Arte, Morgana, L’Isola Felice, La Piazza e l’Aquilone, Riachuelo e Teatro Macondo. Altre promotori culturali e sociali sono in valutazione per la loro adesione al Comitato.
Maggiori informazioni su www.romacult.net
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.