Famiglia
Roma: mille iscritti al Registro dei volontari
Liniziativa è partita lo scorso 15 febbraio
Mille in tre settimane. Tanti sono i romani che hanno raccolto l?invito del Comune e si sono iscritti al Res, il Registro cittadino della solidarietà, per mettere a disposizione della città tempo libero, capacità personali e professionali.
Tra gli iscritti l?87% non ha mai svolto attività di volontariato. Il 92% sono italiani, il 59% donne, l?età media è tra i 33 e i 40 anni, ma ci sono anche 75 minorenni. Tra gli stranieri molti extracomunitari (filippini, nigeriani, egiziani, romeni e norvegesi), tra i cittadini dei Paesi Ue soprattutto tedeschi e francesi.
Per iscrivervi potete chiamare il numero 060606 o visitare il sito www.resroma.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it