Economia

Roma: ruba monete Fontana Trevi destinate alla Caritas, arrestato

L’uomo era alle dipendenze di una cooperativa sociale a cui era stata affidata la raccolta

di Francesco Agresti

Cerca di rubare le monete gettate nella Fontata di Trevi e destinate alla Caritas ma viene scoperto e arrestato dai vigili urbani. Un uomo di 54 anni V.G., alle dipendenze della cooperativa sociale romana, Solidarietà per Uguaglianza, incaricata della raccolta delle monete ha tentato di appropiarsene prima che i sacchi venissero caricati su un furgone e portati all?associazione Villa Glori. L?uomo è stato notato da i vigili urbani che stazionano nei pressi del monumento e tratto in arresto.

?Ci riserviamo?, ha fatto sapere la Caritas, ?di procedere per le vie legali in tutti i luoghi deputati sia per poter difendere i diritti dei poveri, sia quelli della sua immagine lesi dall’operatore arrestato?

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.