Volontariato

Roma: sit in di immigrati per il diritto di asilo

Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dalla commissione parlamentare per i rifugiati

di Stefano Arduini

Alcune centinaia di immigrati, soprattutto extracomunitari nordafricani, e in maggioranza giunti dalla Campania, hanno organizzato un sit-in a Piazza dell’ Esquilino, davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore, per sollecitare dal governo italiano la concessione dell’asilo politico.

Gli immigrati, alcuni con i costumi tradizionali e altri con bandiere o fazzoletti in testa con i simboli dei loro paesi, ma anche qualcuno con la bandiera multicolore della pace, innalzano uno striscione con scritto: ”diritto di fuga – asilo per tutti”. Una delegazione degli immigrati e’ stata ricevuta dalla commissione parlamentare per i rifugiati che ha assicurato, hanno riferito gli stranieri, una sessione speciale della commissione stessa a breve termine per la concessione dell’ asilo politico.

Gli immigrati sollecitano anche l’agevolazione nella concessione dei permessi di soggiorno a tutti, e non solamente a chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it