Famiglia
Roma: Sma e Caritas per una raccolta alimentare
L'appuntamento è per sabato 5 luglio
di Redazione
La Sma e la Caritas di Roma hanno organizzato, per sabato 5 luglio, una raccolta alimentare. Il ricavato sara’ devoluto all’emporio della Carità che, inaugurato lo scorso febbraio ed attivo in via sperimentale dal mese di maggio, è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni con casse automatizzate, carrelli, scaffali e insegne. L’accesso è gratuito e consentito a persone indigenti assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. In oltre 50 supermecati, tra Sma, PuntoSma, SIMPLYSma, CityperSma, dislocati nella Capitale, saranno presenti i volontari Caritas, che provvederanno alla raccolta di generi alimentari e di prima necessità, da donare alle famiglie in difficoltà.
I volontari dell’organizzazione, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti di Sma distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.
«Sensibilizzare le famiglie ad un consumo critico ed alla condivisione dei propri beni – ha commentato il direttore della Caritas romana, mons. Guerino di Tora – è uno degli obiettivi principali dell’Emporio. L’iniziativa che organizziamo insieme a SMA il prossimo 5 luglio, la prima di una serie di raccolte, vuole promuovere una solidarietà diffusa e capillare perchè- ha sottolineato il direttore della Caritas romana – la poverta’ ed il disagio sono situazioni che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone socialmente fragili».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it