Famiglia

Roma, taglio del nastro al Punto Famiglia Acli

Venerdì 4 maggio nei locali messi a disposizione dalla Provincia di Roma

di Redazione

Taglio del nastro, venerdì 4 maggio, alle ore 12 per il Punto Famiglia delle Acli di Roma. Il progetto Punto Famiglia delle Acli vede il sostegno della Provincia di Roma che mette a disposizione gratuitamente i propri locali di via dei Sardi 60.

Il Punto famiglia, ovvero una rete di servizi a favore della famiglia, è un centro polifunzionale dedicato alle esigenze e ai problemi oltre che alle opportunità per le famiglie. Qui si potranno trovare consulenza legale, socio assistenziale, sanitaria, orientamento e accesso ai servizi presenti sul territorio.

Il progetto delle Acli nazionale vede la presenza sul territorio di ben 60 punti famiglia già attivati in tutta Italia.

All’inaugurazione (ore 12, sala Agorà in via del Sardi 60) intervengono: Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma; Cristian Carrara, presidente Acli provinciali di Roma, Claudio Cecchini, assessore alle Politiche sociali e per la famiglia della Provincia di Roma e don Walter Insero, direttore Ufficio per la Pastorale sociale  della Comunicazione del Vicariato di Roma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.