Volontariato
“Rosso come il cielo” sbanca il Syracuse International Film Festival
Quattro premi per il film sul tecnico del suono Mico Mencacci, non vedente
di Redazione
ROSSO COME IL CIELO, il film di Cristiano Bortone basato sulla vera storia di Mirco Mencacci, uno dei più famosi montatori del suono italiani, dopo aver vinto numerosissimi premi in Italia e all?estero (ricordiamo il David di Donatello Giovani e i riconoscimenti ai Festival di Durban, Flanders, Amburgo, Montreal, San Paolo, Hannover) sta conquistando l’America.
Dopo essere stato accolto trionfalmente al Palm Springs International Film Festival – dove è stato l’unico prodotto italiano ad essere menzionato nella short list del Festival – ed essersi aggiudicato il Premio come Miglior Film e Miglior Regia al 13° Palm Beach Film Festival, il film ha sbancato al Syracuse International Film Festival dove ha vinto il Premio per il Miglior Film, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura e un Premio speciale della Giuria per la recitazione dei bambini.
Prodotto dalla Orisa, il film è uscito in Italia il 19 marzo in dvd in una versione speciale con audiodescrizione per non vedenti.
Leggi anche Mirco e l’istituto
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.