Mondo
Rovereto: meeting nazionale scuole di pace
Il 29 e il 30 aprile si svolge la seconda edizione del grande laboratorio di cultura della pace con dirigenti scolastici, insegnanti, studenti, amministratori e associazioni
di Redazione
Il Meeting servirà a definire alcune linee guida per la preparazione dei Piani di Offerta Formativa (POF) per l’anno scolastico 2005-2006. Una particolare attenzione sarà dedicata al tema dell’informazione e della comunicazione per la pace e al contributo della scuola nella lotta alla povertà per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo del Millennio.
Durante il Meeting sarà anche presentato il nuovo sito web www.scuole dipace.it promosso dalla regione Marche.
Il Meeting è promosso dal coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Tavola della Pace, dal consiglio della Regione Autonoma del Trentino AltoAdige/Sudtirol), dal Forum del Trentino per la Pace, dal Comune di Rovereto, dalla Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto.
Il Meetingi si propone di “educare alla pace, perchè la scuola sia protagonista di una grande opera educativa permanente di formazione dei giovani alla pace, al bene comune, ai diritti umani, alla nonviolenza”.
Il programma intero dei lavori sui siti: www.tavola della pace.it e www.entilocalipace.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.