Cultura
Ruini: studenti lo contestano e lui “piacevole interruzione”
Contestazione a Siena per il presidente della Cei, cardinale Camillo Ruini, oggi nella città del Palio per ricevere il premio Liberal Siena
di Redazione
Contestazione a Siena per il presidente della Cei, cardinale Camillo Ruini, oggi nella città del Palio per ricevere il premio Liberal Siena: al grido di “vergogna, vergogna”, “libera Chiesa in libero Stato” e “libero amore in libero Stato”, un gruppo di circa 40 universitari e studenti di sinistra è entrato nella sala di Palazzo Chigi Saracini dove si stava svolgendo il convegno della Fondazione Liberal, e ne ha interrotto i lavori mentre il cardinale stava iniziando la sua prolusione. “Un’inattesa e piacevole interruzione”. Così il presidente della Cei Camillo Ruini, riprendendo il suo intervento, ha definito la contestazione animata da un gruppo di ragazzi, che ha interrotto i lavori del convegno organizzato dalla Fondazione Liberal, e che gli ha impedito per una decina di minuti di tenere la sua prolusione.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.