Cultura
Ruini: studenti lo contestano e lui “piacevole interruzione”
Contestazione a Siena per il presidente della Cei, cardinale Camillo Ruini, oggi nella città del Palio per ricevere il premio Liberal Siena
di Redazione
Contestazione a Siena per il presidente della Cei, cardinale Camillo Ruini, oggi nella città del Palio per ricevere il premio Liberal Siena: al grido di “vergogna, vergogna”, “libera Chiesa in libero Stato” e “libero amore in libero Stato”, un gruppo di circa 40 universitari e studenti di sinistra è entrato nella sala di Palazzo Chigi Saracini dove si stava svolgendo il convegno della Fondazione Liberal, e ne ha interrotto i lavori mentre il cardinale stava iniziando la sua prolusione. “Un’inattesa e piacevole interruzione”. Così il presidente della Cei Camillo Ruini, riprendendo il suo intervento, ha definito la contestazione animata da un gruppo di ragazzi, che ha interrotto i lavori del convegno organizzato dalla Fondazione Liberal, e che gli ha impedito per una decina di minuti di tenere la sua prolusione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.