Leggi

Rush finale per l’iscrizione

Mancano pochi giorni al 7 maggio. Data ultima in cui sarà possibile iscriversi al 5 per mille edizione 2011

di Redazione

Il 7 maggio è il termine ultimo. Entro quella data gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche possono iscriversi, esclusivamente per via telematica, agli elenchi del 5 per mille 2011. Gli elenchi provvisori saranno disponibili già dal 14 maggio. Sono scaduti, invece, il 30 aprile scorso i termini per la registrazione degli enti di ricerca sanitaria e scientifica.

Le associazioni e gli enti interessati possono iscriversi utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia, fisconline o entratel. I rappresentanti degli enti, purché siano abilitati, possono collegarsi al sito http://www.agenziaentrate.gov.it/ e compilare il modulo di iscrizione seguendo le istruzioni e usando il software disponibile online. In alternativa è possibile ricorrere a un intermediario abilitato. L’Agenzia ricorda anche che gli enti che avevano presentato la domanda negli anni precedenti devono ripetere la procedura.

Già dal 14 maggio, poi, la stessa Agenzia pubblicherà una prima versione consultabile della lista complessiva degli enti che si sono iscritti presso il ministero della Salute (ricerca sanitaria), presso il ministero competente (ricerca scientifica e università) e presso la stessa Agenzia delle Entrate (volontariato e associazioni sportive dilettantistiche).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.