Non profit

Sacconi: potenzieremo la Carta Acquisti

Lo ha annunciato oggi il ministro nella prima giornata del Congresso Legacoopsociali

di Redazione

Nuova vita per la Carta Acquisti. Lo ha annunciato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, durante la prima giornata del Congresso Legacoopsociali in programma oggi a Roma: «Potenzieremo la Carta Acquisti aumentando la platea e cercando di mobilitare altri soggetti donatori, tra i quali il settore privato e il Terzo settore».
Ma quello che lo stesso ministro definisce «un ottimo strumento di contrasto alla povertà», ora diventerà anche uno «speciale canale di comunicazione tra istituzioni, donatori e beneficiari», ha spiegato Sacconi, con il chiaro intento di istituire un vero sistema di solidarietà, slegato dalla pura assistenza.
Ancora non si sa però se il potenziamento della carta passerà anche per una maggiore dotazione monetaria. Il ministro è evasivo, «ne parleremo, ma ora è ancora presto per decidere».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.