Non profit
Sacconi: potenzieremo la Carta Acquisti
Lo ha annunciato oggi il ministro nella prima giornata del Congresso Legacoopsociali
di Redazione
Nuova vita per la Carta Acquisti. Lo ha annunciato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, durante la prima giornata del Congresso Legacoopsociali in programma oggi a Roma: «Potenzieremo la Carta Acquisti aumentando la platea e cercando di mobilitare altri soggetti donatori, tra i quali il settore privato e il Terzo settore».
Ma quello che lo stesso ministro definisce «un ottimo strumento di contrasto alla povertà», ora diventerà anche uno «speciale canale di comunicazione tra istituzioni, donatori e beneficiari», ha spiegato Sacconi, con il chiaro intento di istituire un vero sistema di solidarietà, slegato dalla pura assistenza.
Ancora non si sa però se il potenziamento della carta passerà anche per una maggiore dotazione monetaria. Il ministro è evasivo, «ne parleremo, ma ora è ancora presto per decidere».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.