Non profit

Saia: «Non intaccheremo la copertura di 300 milioni»

Il senatore Maurizio Saia (Fli) precisa che l'emendamento per il recupero fondi all'editoria non intaccherà il 5 per mille

di Redazione

«Sì al ripristino dei fondi per l’editoria, ma escludo si possa recuperare questi soldi dal 5 per mille». Più chiaro di così? A confermarlo è lo stesso Maurizio Saia (Fli) raggiunto da Vita, e firmatario di un emendamento in commissione Affari Costituzionali del Senato con cui si intende ripristinare i fondi all’editoria, previsti dalla finanziaria 2011 e che il milleproroghe ha destinato al 5 per mille.

«Il clima in Commissione è buono. Non è certo il muro contro muro che si respira alla Camera» aggiunge Saia, che precisa «L’emendamente presentato mira a recuperare i fondi per l’editoria, abbiamo già individuato un paio di ipotesi, ma escludo che si possa andare a predere i soldi al 5 per mille, un capitolo già compromesso che non ha certo bisogno di ulteriori tagli».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.