Non profit

Salute: Codacons, fumo vietato nei parchi

Il Codacons plaude alla decisione del comune di Bolzano, che da domani vieta il fumo nei parchi giochi, negli impianti sportivi

di Redazione

Il divieto riguarda anche le feste pubbliche all’aperto in prossimita’ delle bancarelle di cibo o in presenza di donne incinte e minori di 12 anni.
“Si tratta di un provvedimento certamente estremo, ma sicuramente efficace per tutelare la salute dei non fumatori, specie delle categorie piu’ a rischio come bambini e donne incinta -afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi- Dopo Bolzano, Verona e Napoli, ora ci aspettiamo ordinanze simili in tutti i Comuni d’Italia, che devono assolutamente prendere provvedimenti analoghi a tutela della salute dei cittadini”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.