Mondo
Salvador: riunione ambasciatori Ue per aiuti
Il Paese centroamericano è stato il più colpito dalle piogge provocate dall'uragano Stan, con un bilancio ancora provvisorio di 55 morti e oltre 32mila senza tetto
di Redazione
Gli ambasciatori di Germania, Italia, Francia e Spagna si sono riuniti oggi per esaminare la possibilita’ di inviare aiuti al Salvador, il Paese della regione piu’ colpito dalle piogge provocate dall’uragano Stan, con un bilancio ancora provvisorio di 55 morti e oltre 32.000 senza tetto. Al termine dell’incontro, l’ambasciata tedesca ha emesso un comunicato in cui informa che il governo di Berlino ha disposto un immediato aiuto al Paese di 200.000 euro. Gli altri diplomatici, compreso l’italiano Giovanni Marocco, si sono impegnati a consultare in proposito i rispettivi governi, cosi’ come ad adoperarsi in tal senso anche con le autorita’ dell’Unione Europea.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.