Salute

Samory: «Disagio per assenza di confronto»

Così commenta Edda Samory presidente nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, a proposito dello schema di regolamento di riordino degli ordini professionali.

di Redazione

«A nome dell’Ordine degli Assistenti Sociali, esprimo un profondo disagio per l’assenza di quel confronto e approfondimento che il Ministro Severino aveva auspicato all’inizio dei lavori, e una crescente preoccupazione per i contenuti nuovi e diversi sul riordino delle professioni. Mi riferisco, in particolar modo, alla nuova definizione di professione, non più ordinata ma regolamentata e alle modifiche previste dal regolamento per quanto riguarda gli organi disciplinari», afferma Edda Samory, presidente nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, a proposito dello schema di regolamento di riordino degli ordini professionali.

Auspichiamo inoltre che tali contenuti possano trovare uno spazio di ripensamento e una maggiore chiarezza e corrispondenza con le necessità espresse dall’Ordine.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.