Famiglia

San Marino ratifica la Convenzione contro gli abusi

È il quinto paese in Europa

di Sara De Carli

La Repubblica di San Marino ha ratificato la Convenzione del Consiglio d’Europa sulla protezione dei minori contro lo sfruttamento e gli abusi sessuali, approvata lo scorso gennaio. Ratificando la Convenzione, San Marino ha anche precisato che la Convenzione enterà in vigore dal 1 luglio 2010.

Ad oggi la Convenzione è stata firmata da 38 paesi e ratificata da cinque di essi: Albania, Danimarca Grecia, Olanda e San Marino. Il Consiglio d’Europa, salutando con favore la ratifica di San Marino, invita altri paesi a ratificare al più presto la Convenzione.

 

 

Governments which have not yet done so are once again urged to sign and ratify the Convention on the Protection of Children against Sexual Exploitation and Sexual Abuse and the Convention on Cybercrime.

 

For more information, see www.coe.int/children

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.