Oggi Sandrino ha 9 anni e da sei vive in comunità. Da piccolo abitava con la nonna e la mamma, che non è sposata. La forte conflittualità sviluppatasi tra le due donne e l?incapacità della madre a prendersi cura del figlio ha reso necessario l?allontanamento.In questi anni Sandrino non è riuscito a superare il profondo senso di abbandono che lo rende ansioso, insicuro, diffidente. Per entrare positivamente in contatto con il mondo degli adulti ha bisogno di sentirsi voluto, amato, accudito, protetto in modo stabile. Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una coppia affidataria con o senza figli, disponibile a investire tempo, attenzione, pazienza e molto affetto sul bambino, per dargli la chance di crescere serenamente. La presenza nella famiglia di ?fratelli? maggiori potrà essere di grande aiuto per Sandrino. Per consentire al bambino di vedere periodicamente la mamma e la nonna, la famiglia dovrebbe risiedere in Milano o nell?hinterland.
Ufficio Affidi Cam Milano tel. 02.4816980 – <a href="mailto:affidi@cam-minori.org">affidi@cam-minori.org</a> (rif. Franca Assente)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.