Famiglia

Sandro e Niki cercano l’affetto di una famiglia che non li separi

Sandro e Niki sono due gemellini di 7 anni, per loro il Cam cerca una famiglia disposta ad accoglierli entrambi.

di Benedetta Verrini

Sandro e Niki sono due gemellini di 7 anni. Vivono in comunità da quando i loro genitori si sono separati. La mamma adesso si è risposata, mentre il papà vive da solo ma non è in grado di occuparsi dei figli.

I due fratellini sono molto uniti, si vogliono veramente bene e si aiutano a vicenda nel superare la solitudine e la sofferenza che nascono dal trauma vissuto per la separazione dal papà e dalla mamma.

Anche se sono gemelli, i due piccoli sono diversi per carattere e gusti. Sandro è un bambino tranquillo, riflessivo, simpatico: sa farsi voler bene. Gli piace giocare al calcio e soprattutto disegnare i suoi sogni. Niki,invece, è più birichino, preferisce giocare a pallacanestro e ha ben imparato cosa significhi fare il ?gioco di squadra?.

Nonostante tutto, per loro la mancanza dei genitori e del loro affetto è motivo di grande dolore.

Per loro il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia disposta ad accoglierli entrambi, a dare loro il calore e le attenzioni di cui hanno bisogno e ad accompagnarli fino alla fine degli studi.

La famiglia dovrebbe abitare in Lombardia, per consentire ai due fratellini di continuare a vedere i genitori.

Info: Ufficio Affidi Cam, via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
tel. 02.4816980, lun-ven, dalle 9.30 alle 12.30 (chiedere di Laura Mombelloni)
affidi@cam-minori.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.