Salute
Sangue/1: un anno di crescita e nuove sfide per Fratres
Una Consociazione in crescita, pronta alle sfide del futuro e con in cantiere progetti importanti: così la Fratres ha chiuso la propria assemblea nazionale
di Redazione
Una Consociazione in crescita, pronta alle sfide del futuro e con in cantiere progetti importanti: così la Fratres, rete dei gruppi donatori sangue legati alle Misericordie, ha chiuso la propria assemblea nazionale in cui, tra l?altro, ha rinnovato le cariche associative (vedi Vita n. 20/07). Positivi tutti i numeri: rispetto al 2006 sono state raccolte oltre 5mila unità di sangue in più, i nuovi donatori sono aumentati del 3,5% e 16 gruppi si sono uniti alla Consociazione, che conta oltre 100mila donatori attivi. Nel corso dell?Assemblea si è poi insediata la Consulta nazionale giovani della Fratres, che avrà il compito di attuare iniziative rivolte ai ragazzi. Nel 2007 partirà anche una campagna di promozione alla donazione di sangue la cui testimonial sarà l?ex atleta e ora attrice Fiona May, fiorentina come la sede principale della Fratres.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.