Salute

Sangue, istituito il Sistema informativo dei servizi trasfusionali

Sarà coordinato dal Centro Nazionale Sangue, in collaborazione con il Ministero della Salute, le regioni e le province auotnome

di Redazione

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 13 del 16 gennaio 2008 il decreto del Ministero della salute che istituisce il Sistra, il nuovo sistema informativo dei servizi trasfusionali presenti sul territorio nazionale. Tale sistema sarà coordinato dal Centro Nazionale Sangue, in collaborazione con il Ministero della Salute, le regioni e le province auotnome.

Tra i compiti principali di questo servizio spiccano la raccolta ed elaborazione dei dati sulle disponibilità ematiche delle strutture ospedaliere, i costi delle terapie di medicina trasfusionale e l?analisi qualitativa della programmazione e della pianificazione del fabbisogno nazionale e locale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.