Leggi

Sanità: andamento del monitoraggio sui LEA

Sul sito del governo i testi della relazione presentata il 15 aprile e le precedenti

di Benedetta Verrini

Il 15 aprile 2003, nella seduta della Conferenza Stato Regioni, sono stati presentati i risultati dell’attività svolta dal Tavolo di monitoraggio e verifica sui Livelli Essenziali di Assistenza Sanitaria.
Il tavolo di monitoraggio e verifica è stato istituito nell’ambito della Segreteria della Conferenza Stato-Regioni, in attuazione dell’accordo dell’8 agosto 2001.
 
Obiettivo del tavolo è il monitoraggio e verifica sui Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria (LEA) effettivamente erogati e sulla corrispondenza ai volumi di spesa stimati e previsti.
 
Questa seconda relazione illustra l’attività svolta fino alla fine di febbraio 2003 e riporta in allegato i risultati della rilevazione di tutti i provvedimenti adottati dalle Regioni, dopo l’entrata in vigore del DPCM del 29 novembre 2001 sui Livelli Essenziali di Assistenza.
Sul sito www.governo.it è possibile leggere la relazione presentata e le precedenti, con i risultati del monitoraggio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.