Sostenibilità
Sanofi-aventis riceve nuovamente il riconoscimento di Gruppo leader nella sostenibilità
Sanofi-aventis riceve nuovamente il riconoscimento di Gruppo leader nella sostenibilità
Parigi (Francia), 21 settembre 2009 – Sanofi-aventis ha annunciato oggi la sua presenza, per il terzo anno consecutivo, nell’Indice di Sostenibilità Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index – DJSI World), il più importante indice internazionale sulla sostenibilità in termini di investimenti di capitali.
“Sanofi-aventis è orgogliosa di questo successo, che rappresenta un riconoscimento per tutti i nostri dipendenti e il loro impegno quotidiano. La sostenibilità, quale parte integrante della nostra strategia di Gruppo, si concretizza nelle nostre attività e nel nostro impegno economico, sociale, societario e ambientale”, ha dichiarato Christopher A. Viehbacher, Direttore Generale di sanofi-aventis. “Questo impegno è stato rafforzato dalla costituzione della Direzione Corporate Social Responsibility, che svolgerà un ruolo attivo nel realizzare l’obiettivo di sanofi-aventis: diventare un leader globale nel settore della salute focalizzato sui bisogni dei pazienti.”
Il DJSI World raggruppa circa il 10% delle società più attive e impegnate nel campo della sostenibilità, su 2.500 in tutto il mondo.
Questo indice valuta la performance economica, sociale, societaria e ambientale delle aziende in 24 aree differenti. Fra queste vi sono la corporate governance, la lotta contro il cambiamento climatico, il dialogo sociale e l’innovazione, l’accesso ai farmaci e all’assistenza sanitaria, le relazioni con i fornitori, l’etica nella ricerca e il marketing responsabile.
I successi che hanno consentito a sanofi-aventis di eccellere in queste diverse aree sono riportati sul sito web relativo alla Sostenibilità del Gruppo: http://sustainability.sanofi-aventis.com
Sanofi-aventis
Sanofi-aventis, azienda farmaceutica leader a livello mondiale, ricerca, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche per migliorare la vita di ognuno. Sanofi-aventis è quotata alle borse di Parigi e New York.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it