Sostenibilità

Sanremo: il festival a energia verde

Accordo tra Teatro Ariston ed Enel Energia. Al Festival l'energia certificata Recs

di Redazione

Ambiente e musica si incontrano al Festival di Sanremo, grazie all’accordo tra Teatro Ariston ed Enel Energia, la società di Enel per la vendita di energia elettrica e gas sul mercato libero: la storica sede del Festival della Canzone Italiana sarà alimentata da energia certificata Recs (Renewable Energy Certificate System) prodotta soltanto da fonti rinnovabili.

Obiettivo dell’accordo, si legge in una nota, è contribuire, anche attraverso il nome del prestigioso concorso canoro, a una crescente consapevolezza e attenzione nei confronti delle fonti rinnovabili: la manifestazione sanremese eviterà l’emissione in atmosfera di circa 50 tonnellate di anidride carbonica. L’Ariston è stato il primo teatro italiano a impiegare questo tipo di contratto per il suo intero fabbisogno di elettricità, innescando un ciclo virtuoso amico dell’ambiente.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.