Cultura
Sanremo: la Croce Rossa davanti all’Ariston
Montata nella città dei Fiori una tenda per informare i cittadini sull'attività della Cri
Ha avuto riscontro positivo e grande partecipazione l’iniziativa a Sanremo della Croce Rossa Italiana in concomitanza con il 57° Festival della Canzone Italiana, rivolta tra l’altro all’acquisizione di defibrillatori da destinare proprio alla cittadina ligure. Quest’anno insieme al tradizionale servizio di assistenza e soccorso che ha visto gli operatori della Croce Rossa Italiana impegnati 24 su 24 in strada e all’interno del Teatro Ariston, la Cri ha attivato un Progetto anche di informazione e promozione delle proprie attivita’ in Italia e all’estero.
A Sanremo e’ stata allestita per l’intera durata della manifestazione canora una tenda Cri, meta di semplici visitatori e di alcuni dei protagonisti del Festival, dove i Volontari delle diverse Componenti hanno distribuito arance biologiche di Calabria messe a disposizione dalla ‘Biosyparis’, gia’ partner dell’iniziativa ‘Cle per Cri’ che la Croce Rossa Italiana ha organizzato in alcune citta’ lo scorso novembre per sostenere progetti umanitari individuati secondo le esigenze del territorio. Ha gia’ aderito al progetto Cri per Sanremo l’Associazione Italia Opera, in virtu’ di un Protocollo d’Intesa con il Comitato Provinciale Cri di Imperia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.