Mondo

Sanremo: pacifisti ai cantanti, dite no alla guerra

Il Comitato Fermiamo la guerra lancia un appello agli artisti che da domani sera si esibiranno al Festival di Sanremo perche' esprimano dal palco il rifiuto per la guerra

di Redazione

Il Comitato Fermiamo la guerra lancia un appello agli artisti che da domani sera si esibiranno al Festival di Sanremo perche’ esprimano dal palco il rifiuto per la guerra e ed espongano simboli della pace. Intanto, una delle Carovane di pace, in viaggio verso Roma dove giungeranno il 20 marzo per la manifestazione contro la guerra, fara’ tappa a Sanremo nel giorno in cui prendera’ via il festival canoro. Sul pulmino della carovana – riferisce un comunicato – viaggeranno anche Vittorio Agnoletto e Tom Benetollo, presidente nazionale dell’Arci. Il Comitato Fermiamo la guerra lancia un appello agli artisti che si esibiranno al Festival perch? esprimano dal palco il loro rifiuto per la guerra, esponendo simboli della pace o dichiarando la propria contrarieta’ ad ogni forma di conflitto armato. Il Comitato chiede anche alla cittadinanza di rendere visibile la propria volonta’ di pace esponendo le bandiere arcobaleno e partecipando in massa alle iniziative della carovana.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.