Cultura

Sanremo: share più basso degli ultimi sette anni

L'Auditel ha rilevato 12 milioni di spettatori nella prima parte e la metà nella seconda. Zelig, invece, festeggia su Italia 1

di Redazione

Mai cosi’ in basso dal 1996. E il vincitore di Sanremo per il momento e’ Claudio Bisio. Gli ascolti della prima serata del 53simo Festival di Sanremo hanno fatto registrare l’ascolto piu’ basso degli ultimi sette anni e lo share piu’ basso da quando esistono le rilevazioni Auditel: 12 milioni 364 mila telespettatori con uno share del 40,37%, nella prima parte, e 6 milioni 149 mila telespettatori con il 47,24%, nella seconda parte. La media ponderata e’ del 44%.

Un risultato che si spiega in gran parte con la grande tenuta di ‘Zelig Circus’ su Italia 1, che ha ottenuto ben 7 milioni 272 mila telespettatori con il 24,78% di share. Per trovare una performance peggiore di quella di quest’anno in termini di telespettatori bisogna risalire al 1996 quando l’edizione condotta dallo stesso Baudo ottenne 11 milioni 268 mila telespettatori ma uno share del 53,31%.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.