Cultura
Santana donerà 2 mln di dollari contro l’Aids
L'intero ricavato del tour estivo del chitarrista brasiliano sarà destinato alla lotto contro la malattia in Africa
di Redazione
Carlos Santana, chitarrista e compositore brasiliano, ha annunciato che destinera’ l’intero ricavato del suo tour estivo alla lotta all’Aids in Africa. Lo ‘Shaman tour’, 23 date con incasso previsto di almeno 2 millioni di dollari, e’ partito ieri con un grande e affollatissimo concerto all’Hollywood Bowl di Los Angeles. ”Grazie a voi tutti sara’ possibile aver cura di tanta gente”, ha detto Santana, 56 anni, alla folla entusiasta. Il denaro andra’ a un fondo istituito dall’associazione californiana ‘Artisti per un nuovo Sudafrica’ che appoggia i gruppi che combattono la malattia nel Paese e in tutto il continente.
Secondo le Nazioni Unite, sono circa 30 millioni gli africani sieropositivi o malati di Aids. Nel 2002, in Africa, sono stati piu’ di due milioni i morti per patologie collegate all’Hiv.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.