Famiglia

Sarà l’India il paese ospite alla festa del Cinema di Roma

Lo ha annunciato il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, nel corso della sua una visita ufficiale a Mumbai in India,

di Redazione

L’India sara’ il ‘Paese ospite’ dell’edizione 2007 della Festa del Cinema di Roma. ieri ed oggi, nel quadro di un’intensificazione di rapporti bilaterali sul fronte economico, culturale e politico tra i due Paesi. La visita di Gentiloni a Mumbai e’ avvenuta nell’ambito della 7ma edizione FICCI-Frames, la piu’ importante Convention asiatica dedicata all’industria dell’Audiovisivo, settore in cui l’India ha un ruolo di primissimo piano. L’Italia e’ il “Paese Partner” per questa edizione del FICCI-Frames ed e’ il primo paese al mondo ad avere questo riconoscimento nella Convention di Mumbai. Durante l’inaugurazione della Convention avvenuta lunedi’ 26 marzo, il Ministro delle Comunicazioni italiano ha incontrato il Ministro Indiano della TV ed Informazione, Priyaranjan Dasmunsi, con il quale ha sottolineato l’interesse a rafforzare le prospettive della collaborazione e dell’interscambio tra i due ”sistemi paese” nel settore delle produzioni cinematografiche ed audiovisive nonche’ alla creazione di piu’ stretti legami tra istituzioni ed operatori di settore. A conferma di questa attenzione, l’India sara’ il “Paese ospite” nell’edizione 2007 del Festival del Cinema di Roma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.