Mondo

Save the Children lancia la campagna “Every One”

Obiettivo: ridurre di 2/3 la mortalità infantile entro il 2015

di Redazione

Otto milioni di bambini, più o meno uno ogni 4 secondi. Questi sono i numeri della mortalità infantile nel mondo. Per combatterla da tre anni Save The Children lancia la campagna mondiale Every One, che quest’anno partirà il 4 ottobre a Roma, in piazza del Campidoglio. Con un evento dimostrativo che vedrà partecipare 100 bambini di scuole romane, i calciatori della Fiorentina e i testimonial dell’iniziativa. Nello stessa occasione sarà presentato il rapporto internazionale “Accesso vietato Perché la grave carenza degli operatori sanitari ostacola il diritto alla salute dei bambini” e il 2° Rapporto di Aggiornamento della campagna Every One

Obiettivo dell’iniziativa di Save the Children è quello di salvare 2,5 milioni di bambini entro il 2015 e raggiungere così il quarto obbiettivo di sviluppo del millennio, cioè la riduzione dei 2/3 della mortalità infantile sotto il cinque anni proprio entro il 2015.

 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.