Leggi

Save the Children presenta il “suo” diritto dei minori

Un documento con proposte di revisione dell'attuale normativa per una migliore tutela dei diritti dei minori stranieri non accompagnati e' stato presentato oggi al Governo

di Redazione

Nel documento, chiamato ‘Proposta di modifica di alcuni articoli del T.U. 286/98 per una migliore tutela dei diritti dei minori stranieri’, viene chiesto di garantire il permesso di soggiorno al compimento della maggiore eta’, a quei minori stranieri non accompagnati che siano stati affidati o sottoposti a tutela e abbiano seguito un percorso di integrazione.

Il documento e’ stato presentato durante il convegno ”Veniamoci Incontro! Adolescenti immigrati: dall’accoglienza al piano educativo personalizzato”, organizzato nell’ambito del Progetto Equal Palms (Percorsi di accompagnamento al lavoro per minori stranieri non accompagnati). I minori stranieri non accompagnati presenti nel nostro Paese al 31 marzo 2006 sono 6.358, per i quali una delle problematiche piu’ annose risulta il rilascio di un permesso di soggiorno al compimento della maggiore eta’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.