Welfare
Scappano e lasciano lettere di scuse
Lo hano fatto due detenuti, evasi da Bollate
di Redazione
È caccia a due detenuti evasi dal carcere milanese di Bollate. Si tratta di Pasquale Pagana, 35enne originario di Torre Annunziata (Napoli) condannato per rapina, e di Pasquale Romeo, anche lui 35enne, accusato a quanto si apprende di tentato omicidio. I due, addetti alle pulizie della caserma della casa di reclusione, non hanno dovuto far altro che aprire la porta ‘antisbarramento’ e scavalcare una rete.
La caserma si trova fuori dal muro di cinta e loro, approfittando della loro condizione di ‘sconsegnati’, sono riusciti a fuggire. L’allarme è scattato immediatamente, ma i due, entrambi con problemi di tossicodipendenza, sono riusciti a bloccare un automobilista. Lo hanno costretto a scendere dalla macchina e si sono allontanati a tutta velocità. Una fuga, probabilmente, premeditata.
Il 35enne napoletano, da un anno impiegato come addetto alle pulizie, ha lasciato una lettera di scuse. Entrambi a fine pena, nel 2012 e nel 2013, avrebbero potuto usufruire a breve della libertà ‘anticipata’. Carabinieri e polizia sono alla ricerca dei due fuggitivi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.