Famiglia
Scherma in carrozzina: Russo fa il bis
William Russo, dopo la medaglia di bronzo nel fioretto, ha conquistato l'argento nella categoria C della Spada
di Redazione
Accade ai campionati mondiali di scherma in corso a Torino che sta coinvolgendo contestualmente atleti normodotati e atleti disabili.
William Russo, atleta palermitano della Polisportiva “Voglia di Vivere”, ha sconfitto in semifinale il polacco Danisewicz (già incontrato e sconfitto ieri) per 15 a 11. In finale Russo si è trovato di fronte il tedesco Lantemberg. I due hanno dato vita ad un match tirato, conclusosi con il punteggio di 15 a 14 in favore del tedesco. Nonostante la sconfitta, per il 29enne schermidore siciliano resta la soddisfazione della seconda medaglia personale a questi Campionati Mondiali, la terza per l’Italia.
Per quanto riguarda gli italiani impegnati ieri, si sono fermati ai quarti Andrea Pellegrini (Santa Lucia Roma), Matteo Betti (Circolo Scherma Navacchio), Rosalba Vettraino (Villa Fulvia Roma) e Loredana Trigilia (Villa Fulvia Roma).
Nel fioretto di categoria A Pellegrini e Betti sono stati sconfitti rispettivamente dal polacco Pender (7 a 15) e dal francese Lemoine (13 a 15). Nella spada femminile di categoria B, la Vettraino è stata eliminata dalla tedesca Brener, mentre la Trigilia, nella categoria A, è uscita per mano della cinese Zhang.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.