Non profit
SCHIRRIPA. La solidarietà di Confcooperative
«L’esempio dato dalla cooperativa della “Valle del Bonamico” rappresenta, infatti, il futuro e la speranza del Mezzogiorno»
di Redazione
«Dura condanna di Confcooperative per il grave gesto di intimidazione della ‘ndrangheta contro Piero Schirripa, presidente della cooperativa “Valle del Bonamico”. I colpi di fucile esplosi rappresentano un gesto di barbarie inaccettabile e dimostrano che la criminalità organizzata resta l’emergenza primaria del Mezzogiorno. Una palla al piede che scoraggia gli investitori e deprime le popolazioni locali. Continuando su questa strada il Sud rischia davvero di accumulare un ulteriore ritardo e di non agganciarsi al treno dello sviluppo e della competitività».
Così Confcooperative, esprime piena solidarietà a Piero Schirripa presidente della cooperativa “Valle del Bonamico” nata dieci anni fa su ideazione di monsignor Bregantini.
«Un’efferata forma di violenza – continua la nota di Confcooperative – che ostacola il lavoro che da anni la Chiesa svolge in prima linea nelle regioni del Sud. Una sequenza continua di brutalità che incoraggerebbe a lasciar perdere, ma sarebbe sbagliato. L’esempio dato dalla cooperativa della “Valle del Bonamico” rappresenta, infatti, il futuro e la speranza del Mezzogiorno».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.