Non profit

Sclerosi multipla: raccolta fondi con fantasia

Asta su ebay e sms per la settimana della sclerosi multipla

di Redazione

Sara’ interamente devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla il ricavato della vendita all’asta delle magliette autografate dei famosi fuoriclasse giallorossi Totti, Montella, Cassano, Curci, Chivu e De Rossi. Fino a martedi’ 31 maggio, sara’ possibile partecipare all’asta online sul sito E-Bay per acquistare i preziosi indumenti dei giocatori romanisti. Assicurarsi le ambite maglie del capitano e dei suoi compagni di squadra e’ semplice: basta andare sul sito www.ebay.it e dall’homepage entrare nella sezione ”beneficenza” e poi cliccare su ”oggetti per AISM”.

Anche quest’iniziativa si colloca nell’ambito della VI edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e quest’anno dedicata ai giovani. Con la Settimana di informazione sulla malattia l’AISM, quest’anno, intende rivolgersi a tutti i giovani per informarli sulle problematiche legate alla malattia attraverso una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Fino al 31 maggio ‘è possibile contribuire alla ricerca sulla sclerosi multipla anche con un sms: se sei un cliente TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia (solo da telefono abilitato) puoi inviare un SMS al numero 48583 al costo di 1 EURO. Inoltre, dalla tua linea di Rete fissa Telecom Italia, puoi chiamare lo stesso numero 48583 per donare 2 EURO. Il ricavato, IVA esclusa, verra’ interamente devoluto alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.