Mondo

Scontri ad Homs, 7 morti tra cui un bambino

Le forze di sicurezza avrebbero aperto il fuoco contro alcuni manifestanti

di Redazione

E’ di sette morti, tra cui un bambino di 12 anni, il bilancio degli scontri tra esercito e manifestanti antigovernativi a Homs, nella Siria centrale. Lo riferisce l’attivista Khalil Haffar ad AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL. “Le forze di sicurezza hanno aperto il fuoco contro alcuni manifestanti nella piazza principale di Homs, uccidendo 7 persone, tra cui un bambino di 12 anni, e ferendone 20”, dichiara Haffar, membro dei Comitati di coordinamento locale in Siria (Lccs).

L’attivista aggiunge che “attualmente sono in corso violenti scontri nella strada Diwan a Homs e l’esercito sta obbligando tutti i manifestanti a rientrare in casa”. Secondo i dati diffusi dalle Nazioni Unite, sono circa 2.200 le vittime della rivolta in Siria scoppiata a meta’ del marzo scorso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.