Volontariato

Scuola: debutta la dote per gli studenti

La 'dote' è un nuovo complesso di contributi alle famiglie agli studenti che frequentano le scuole lombarde primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali o paritarie

di Redazione

Debutta in Lombardia la ‘dote scuola’, un ‘tesoretto’ che, a partire dall’anno scolastico 2008-2009, potra’ accompagnare lo studente in tutto il suo percorso scolastico, sostenendo la sua liberta’ di scelta, il diritto allo studio e il merito.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 di lunedi’ 21 aprile sino alle ore 24.00 di lunedi’ 30 giugno.

“La ‘dote scuola’ -spiega il presidente della Regione Roberto Formigoni- e’ la forma piu’ matura e compiuta di quell’investimento sul capitale umano che la politica della Regione ha posto da tempo tra le priorita’ strategiche. Per il governo della Regione Lombardia la chiave dello sviluppo e’ l’educazione, tanto e’ vero -conclude- che negli investimenti nel campo dell’istruzione e’ stata all’avanguardia, sostenendo l’effettiva liberta’ di scelta, il diritto allo studio e gli studenti meritevoli”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.