Cultura

Scuola: legge delega, Cdo soddisfatta

"Ci auguriamo che i decreti attuativi valorizzino pienamente l'autonomia delle scuole" dice il responsabile Franco Nembrini

di Giampaolo Cerri

Sull?approvazione al Senato della legge delega sulla riforma della scuola, la Compagnia Opere, settore scuola, ha dichiarato che «si chiude definitivamente un troppo lungo periodo di incertezze e offre finalmente un quadro di riferimento certo entro cui la scuola italiana potrà muoversi nei prossimi anni».
Nella nota, firma dal responsabile nazionale, Franco Nembrini, si può leggere: «Ci auguriamo che il ministero e tutte le associazioni, i gruppi e le persone che hanno a cuore il bene della scuola si impegnino, perché i decreti attuativi valorizzino pienamente l?autonomia delle scuole e la professionalità dei docenti, elementi senza i quali nessuna riforma può essere davvero efficace».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.