Cultura
”Scuola Solidarieta’ Volontariato”, il convegno
E' il titolo del convegno che si svolge domani, martedi' 28 novembre, a Firenze presso l'Auditorium di Palazzo Panciatichi
di Redazione
L’iniziativa e’ promossa nell’ambito dell’edizione 2006 della Festa della Toscana. Dopo il saluto del presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini, ad aprire i lavori sara’ il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza Gianluca Parrini; quindi la parola passera’ ai relatori: Leonardo Alessi, presidente regionale Fism; Patrizia Tinti, preside Istituto S. Marta; Natale Bazzanti, presidente associazione ”Banco Alimentare” della Toscana; Gianfranco Gambelli, presidente Confederazione nazionale Misericordie d’Italia; Paolo Manuelli, responsabile Avis Firenze.
Al convegno, insieme ai giovani studenti, parteciperanno il vicepresidente del Consiglio regionale Paolo Bartolozzi ed i consiglieri Daniela Belliti, Caterina Bini, Marco Cellai, Stefania Fuscagni e Bruna Giovannini.
Alle ore 9.30 gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado si incontreranno con i rappresentanti delle associazioni di volontariato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.