Non profit
Scuole sicure: Fioroni firma protocollo per Napoli
Si chiama Scuole aperte e sicure ed è il Protocollo dintesa firmato a Napoli dal ministro Giuseppe Fioroni e dai rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni sindacali
di Redazione
Si chiama Scuole aperte e sicure ed è il Protocollo d?intesa firmato il 27 novembre a Napoli dal ministro Giuseppe Fioroni e dai rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni sindacali confederali regionali. L?accordo finanzia con 4 milioni di euro il progetto di apertura pomeridiana delle scuole di Napoli e Provincia, per contrastare in modo efficace il fenomeno della dispersione e degli insuccessi scolastici, e favorire la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.