Non profit

Se Berlusconi molla Mediolanum

di Redazione

Il vigile sulle tv. Massimo Mucchetti ha scritto sul settimanale del Corsera, Sette che La7 ha aspettato per un anno dal presidente del Consiglio il via libera alla nomina di Mentana alla direzione del tg. Nessuno ha confermato, nessuno ha smentito. Una notizia che ha dell’incredibile se non fosse che siamo ormai tutti cittadini della repubblica delle banane (succursale italiana) dove si guarda tutti una conferenza stampa indetta nel prestigioso Stato di Santa Lucia dal favoloso ministro? di che? Non me lo ricordo, o forse ce lo diranno fra un anno. Sempre Mucchetti ci fa sapere che per quella data sapremo che fine farà La7.
Bancassurance addio. Un altro Massimo, questa volta Giannini su Repubblica, in un articolo nel quale si parlava di una smentitissima fusione Generali-Mediobanca ha scritto che Berlusconi vuole cedere la partecipazione in Mediolanum, considerata non più strategica, visto che si gioca ormai al controllo delle principali banche e assicurazioni del Paese. Distratti dal notizione, non abbiamo letto commenti a quest’altra bomba.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.