Divorzi e matrimoni. Se è un divorzio a turbare i sonni del presidente del Consiglio, è invece la minaccia di un matrimonio a turbare (e non poco) quelli del proprietario di Mediaset (sempre lui: Silvio Berlusconi). In questa settimana si è parlato molto della possibilità che Telecom Italia e la spagnola Telefonica (che di Telecom è già il primo socio) si possano fondere. L’operazione avrebbe soprattutto un effetto: agevolerebbe la marcia del proprietario di Sky, Rupert Murdoch, su La7, televisione di Telecom e settima rete in chiaro nazionale. Finora, malgrado i numerosi attacchi di Murdoch, La7 è stata giudicata incedibile. Telecom non sa che farsene delle sue presenze nell’informazione e l’ha dimostrato con la cessione dell’agenzia di stampa ApCom. Vorrebbe cedere anche la tv, ma non può perché i rapporti politici non glielo permettono.
Guai e paradisi. Perché il giorno dopo l’annuncio del divorzio del secolo, Tremonti ha dichiarato l’attacco ai paradisi fiscali dove il Cavaliere ha cassaforti delle sue aziende?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.