Famiglia
Seconda riunione dell’Osservatorio Nazionale della famiglia
Si è tenuta ieri al ministero del Welfare
“Mettere a punto un concreto strumento di analisi ed approfondimento sulla condizione della famiglia italiana, sui bisogni e le opportunità e sollecitare nuove sinergie su tutto il territorio nazionale”. Questi gli obiettivi, espressi in un comunicato del ministero del Welfare, sulla seconda riunione dell’Osservatorio Nazionale della famiglia che si è tenuta ieri, 25 marzo.
Alla riunione, presso il Ministero del Welfare, hanno preso parte i rappresentanti dei 25 Comuni che compongono l’Organismo, nato il 27 gennaio, nonché gli esperti, i rappresentanti del Forum delle Associazioni Familiari ed una rappresentanza delle Regioni.
L’Osservatorio attiverà delle indagini assieme ai Comuni per approfondire i temi connessi al sostegno alle giovani coppie e alle famiglie di nuova costituzione, al sostegno al reddito famigliare, nonché alla conciliazione dei tempi di cura e di lavoro, allo sviluppo dell’associazionismo e delle reti sociali.
A Bologna si terrà il 20 aprile il convegno ‘Welfare locale e famiglie’, il primo di una serie di incontri in programma nelle città aderenti al network – Bologna, Varese, Sassari, Palermo, Roma.
A Varese nel mese di maggio si terrà invece il convegno dedicato a ‘Fiscalità e famiglia’ che vedrà la partecipazione del Ministro della famiglia francese Jacob.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.