Non profit
Segui il G8 con vita.it
Tanti servizi quotidiani dall'Aquila, dentro e fuori il quartier generale dei Grandi, per essere sempre aggiornati sul summit
di Redazione

Essere costantemente informati su come si evolve il G8 dell’Aquila è facile con vita.it: il nostro portale seguirà infatti tutti i lavori del vertice grazie a una giornalista accreditata, Stefania Donaera (nella foto), che è anche parte dello staff di comunicazione della ong ActionAid. Dal quartier generale del summit Stefania ci invierà ogni giorno un resoconto di quanto è stato deciso dai grandi della terra e cercherà di paragonare quanto realmente stabilito a quanto invece era stato promesso. Inoltre, vita.it vi porterà anche dentro il cuore dell’Aquila martoriata dal terremoto, dove migliaia di persone vivono ancora nelle tendopoli. Come sta vivendo la città questa passerella di capi di stato e di governo? Quali sono i sentimenti di cittadini privati di tutto che improvvisamente si trovano al centro dell’attenzione del mass media di tutto il mondo? Cosa resterà loro dopo il 10 luglio? A queste domande risponderanno quotidianamente decine di testimoni appartenenti alle associazioni attive sul territorio, volontari, esponenti della Protezione civile e semplici cittadini cui chiederemo di raccontare «il loro G8». Seguiteci dunque a partire da giovedì 8 luglio e dite la vostra commentando le notizie o scrivendo alla redazione (clicca qui)
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.