Non profit
Sei favole vereper mille sorrisi Chitra, Irina, Jackson: storie di ragazzicoraggiosi raccontate da voci Vip
Il libro Solidarietà a chiare lettere
di Redazione

Un libro-cd nato per far sorridere, ma non solo chi lo legge. S’intitola proprio Uno cento mille sorrisi, e raccoglie sei favole tratte da storie vere di bambini in difficoltà, che sono però riusciti a realizzare i loro sogni grazie all’aiuto di associazioni umanitarie. Al lieto fine delle favole si aggiunge l’altro lieto “fine” del libro: l’iniziativa è infatti promossa da Mediafriends onlus (creata cinque anni fa da Mediaset, Medusa e Mondadori), che devolverà il ricavato delle vendite all’associazione Soleterre onlus, a favore di due reparti di oncologia pediatrica dell’ospedale di Kiev, nei quali, a causa della catastrofe di Chernobyl, ogni anno vengono ricoverati circa mille bambini con il cancro.
Le fiabe sono illustrate da Paolo D’Altan e raccontate, nel cd allegato, da voci celebri. La storia di Chitra, il piccolo genio dai capelli rossi che riesce finalmente ad andare a scuola, è raccontata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio; quella di Irina e del suo amico albero, da Marco Balestri e Federica Panicucci; quella di Jackson, il più veloce di tutti i giovani calciatori della favela di Manguinhos, è presentata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. E ancora, Maria Amelia Monti e Gerry Scotti, Luca e Paolo, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello…
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it