Non profit

Sei ori per il weelchair di tennis tavolo

sei medaglie d'oro, tre d'argento e tre di bronzo, un bottino straordinario per la nazionale paralimpica di ping pong de

di Redazione

A salire sul gradino più alto del podio nella classe 4 maschile è stata la coppia formata da Salvatore Caci e Nicola Molitierno, grazie al successo in finale sulla Slovacchia di Peter Mihalik e Andrej Meszaros. L’altro oro porta le firme di Valeria Zorzetto e Marisa Nardelli, vittoriose, in finale, sulle francesi Monique Sirgant e Valerie Gay (3-0). Argento per Mauro Rossi e Marco Pizzurro nella classe 1 maschile, per un podio tinto di azzurro grazie anche alla gara di Andrea Borgato, terzo in coppia con l’ungherese Janos Kaiser. Bronzo, infine, per il duo composto da Pamela Pezzutto e Clara Podda. Le azzurre, impegnate in classe 2, si sono dovute arrendere, in semifinale, di fronte alla russa Nadezda Pushpasheva ed all’inglese Dzaier Neil.
Fuori dal podio, purtroppo, Michela Brunelli e Federica Cudia nella classe 3 a squadre, con le nostre pingiste sconfitte, nella finale per il terzo e quarto posto, dalla Turchia.

www.comitatoparaiimpico.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.